Studiando, progettando e sviluppando su specifiche esigenze dell’azienda e dei singoli processi che la caratterizzano, costruiamo prodotti pensati per gli utenti che li utilizzano.
Acta Logix nasce dall'esigenza di creare uno strumento ideale per la scuola e la formazione di ogni ordine e grado. Il registro elettronico di casa Logix permette l’organizzazione in cloud di ogni fase dell’attività scolastica: dalle assenze ai ritardi, dai voti agli scrutini, fino ai programmi didattici e alle comunicazioni di interesse comune.
In stretta collaborazione con le aziende seguiamo la progettazione, la realizzazione ed il test di ogni componente, prodotto e servizio. Metodologie di management AGILE che seguono un percorso iterativo che ci lega al cliente, alla sua azienda ed agli utenti che utilizzano i prodotti collettivamente realizzati.
Attraverso workshop partecipativi cerchiamo di comprendere le reali esigenze del cliente. Ci proponiamo di indagare ed esplorare, nel senso più ampio possibile il contesto in cui il progetto si inserisce per capire punti di forza e di debolezza, sia che si parli di progetti nuovi o già esistenti.
Workshop, Stakeholder interview, Competive analysis, Behaviour analysis, User interview, Surveys & test
Svolgendo ricerche ed analisi, utilizzando tecniche del mondo dello UCD (User centered Design) è possibile individuare in maniera più precisa il problema che si vorrebbe risolvere ed il contesto in cui si potrebbe agire, iniziando a delineare più concretamente l’idea che si intende perseguire ed una prima idea di unique value proposition caratterizzante il prodotto o il servizio che si dovrà realizzare.
Co-design workshop Personas User journey User stories Canvas
La sinergia che lega design e sviluppo in Logix permette, in questa fase, di definire, progettare e costruire tenendo in considerazione il contesto in cui si inserisce, gli utenti utilizzatori, le possibilità e necessità tecniche e gli strumenti opportuni per la realizzazione. Questo insieme con la gestione agile del progetto permette al cliente di essere completamente coinvolto nella realizzazione e di aver un’idea chiara dello stato di realizzazione, degli step e delle tempistiche che serviranno per ultimare il progetto.
Service blueprint, Architettura informativa, Abstract DB modelling, Low-fi prototype, User test, Hi-fi prototype, Stress test
Prodotti, componenti e servizi che caratterizzano il progetto, dovranno essere testati e validati attraverso un continuo processo iterativo che non si ferma alla semplice pubblicazione. L’adozione da parte degli utenti reali, consentirà di migliorare ed integrare il progetto lungo l’intero ciclo di vita. Logix segue il cliente durante tutte le fasi del processo, accompagnandolo verso le migliori soluzioni possibili che permettano di raggiungere insieme, proprio come una squadra, gli obiettivi prefissati.
Pitch, Landing page, Uset test, Data report, Analytics
Che si tratti di un nuovo prodotto, di un’integrazione o restauro, accompagniamo le aziende verso le opportune logiche digitali.
Attraverso un percorso iterativo ci interroghiamo sulle richieste del mercato e, insieme, progettiamo le più efficienti logiche digitali. Un approccio collaborativo col cliente e con gli stakeholder che permette di ottimizzare costi e tempi.
Approfondisci expertiseSeguendo la metodologia agile dall’analisi al test costruiamo prodotti in linea con le esigenze di ciascun cliente, realizzando progetti web e mobile che si adattano alle diverse piattaforme esistenti.
Approfondisci expertiseDalla comprensione delle esigenze, all’analisi dei requisiti, grazie all’osservazione degli utenti, progettiamo ed elaboriamo soluzioni creative ed efficaci, in grado di stupire e dare fiducia.
Approfondisci expertiseIl nostro team di professionisti è in grado di affiancare il team delle aziende clienti, offrendo le professionalità, le competenze, gli strumenti ed i metodi migliori nel breve periodo.
Approfondisci expertiseInizia il tuo percorso adottando un approccio olistico, strategico, orientato ai risultati che sfrutta conoscenze e competenze di mondi differenti ed affini: il design e lo sviluppo. Verso nuove logiche digitali.