Acta Logix - Registro elettronico

DEVELOPMENTDESIGN

#PLATFORM #WEB #WEBAPPLICATION #CLOUD #SCUOLA2.0 #OPENSOURCE #DIGITAL

Il progetto

Acta Logix nasce dall’esigenza di creare un strumento per tutti, ideale per la scuola e la formazione di ogni ordine e grado; il registro elettronico di casa Logix permette l’organizzazione in cloud di ogni fase dell’attività scolastica: dalle assenze ai ritardi, dai voti agli scrutini, fino ai programmi didattici e alle comunicazioni di interesse comune.

Per gli insegnanti:

Docenti e formatori hanno il vantaggio di fruire di due strumenti, registro di classe e registro personale, in unico device. All’interno di Acta Logix è possibile annotare presenze e ritardi, firmare lezioni, assegnare compiti e leggere news e circolari. Allo stesso tempo, per quel che riguarda l’area riservata di ciascun alunno, gli insegnanti possono: registrare voti, note, giustificazioni o qualsiasi altra documentazione di tipo privato. I docenti possono, inoltre, avere accesso ad un “archivio digitale” in cui caricare materiale scaricabile e creare file in condivisione con gli altri insegnanti per progetti collaborativi o di compresenza.

Per studenti e famiglie:

Con Acta Logix gli studenti hanno la possibilità di rivedere gli argomenti trattati, l’orario dei giorni successivi e i compiti assegnati, è possibile richiedere certificazioni o iscriversi ad eventi e manifestazioni di interesse. In ogni momento, grazie al nostro registro, i genitori possono consultare la situazione scolastica dei propri figli: voti, assenze, note di classe, e non sono più costretti a spostarsi, mettersi in coda o prendere permessi dal lavoro per richiedere pagelle e pagellini. Acta Logix offre anche uno spazio di comunicazione per alunni e docenti; una chat controllata e privata, che non necessitando di alcun numero telefonico o contatto privato, metta in comunicazione studenti ed insegnanti.

Amministrazione e gestione del personale:

Dirigenti e personale ATA, grazie al nostro registro, possono fornire autorizzazioni, documenti e comunicazioni di tipo organizzativo come: calendario scolastico, periodi didattici, sedi, anagrafica alunni, docenti e relativi incarichi, ma anche informazioni sulle sezioni, piani di studio, materie, ecc.

decoration

Pronto a realizzare la tua prossima innovazione?

Testimonial

Abbiamo portato avanti il progetto! 👍👍 una collaborazione che dura da anni.
Giovanna Miriani

Preside scolastico - Istituto M. Rosselli

Piattaforma didattica cloud integrata ACTA 2.0

ACTA 2.0 è la piattaforma didattica in cloud che consente la condivisione in tempo reale del materiale di studio e ne permette la consultabilità a distanza e nel tempo. Uno strumento utile per i ragazzi in età scolare ma anche per le scuole di formazione, che offrono molto spesso percorsi e-learning o propongono ore di lavoro in aula in affiancamento ad una formazione di tipo FAD. Master e corsi di formazione professionalizzante sono comunemente proposti sotto forma di “Formazione A Distanza” al fine di garantire a chi per motivi economici, occupazionali o geografici non sarebbe in grado di seguire i corsi in aula.

Dai un’occhiata agli altri progetti!

DEVELOPMENTDESIGN

Esibit - piattaforma per gli artisti

Esibit è una piattaforma dedicata al mondo dell’arte, dove artisti, galleristi, critici o chiunque ne sia in qualche modo coinvolto o affascinato ha la possibilità di incontrarsi. Uno spazio in grado di mettere in connessione chi “fa arte” con chi” cerca arte”.

#PLATFORM #WEBAPPLICATION #ARTE #SOCIAL #ARTIST #CREATIVE #ARTCOMMUNITY

partnership
Partnership

Hanno già creduto in noi:

Sei sicuro della tua nuova idea?

Inizia il tuo percorso adottando un approccio olistico, strategico, orientato ai risultati che sfrutta conoscenze e competenze di mondi differenti ed affini: il design e lo sviluppo. Verso nuove logiche digitali.

decoration

Consiglio last minute? Parla con noi al 0744/283733

decoration

Piazza Europa, 5 - 05100 Terni(TR)

Via Zoe Fontana, 220 00131 Roma RM

© Copyright 2019 - Logix Srl

P.iva: 01388050559

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy qui. Selezionando accetta si acconsente all’uso dei cookie.

Nega