Acta Logix nasce dall’esigenza di creare un strumento per tutti, ideale per la scuola e la formazione di ogni ordine e grado; il registro elettronico di casa Logix permette l’organizzazione in cloud di ogni fase dell’attività scolastica: dalle assenze ai ritardi, dai voti agli scrutini, fino ai programmi didattici e alle comunicazioni di interesse comune.
Docenti e formatori hanno il vantaggio di fruire di due strumenti, registro di classe e registro personale, in unico device. All’interno di Acta Logix è possibile annotare presenze e ritardi, firmare lezioni, assegnare compiti e leggere news e circolari. Allo stesso tempo, per quel che riguarda l’area riservata di ciascun alunno, gli insegnanti possono: registrare voti, note, giustificazioni o qualsiasi altra documentazione di tipo privato. I docenti possono, inoltre, avere accesso ad un “archivio digitale” in cui caricare materiale scaricabile e creare file in condivisione con gli altri insegnanti per progetti collaborativi o di compresenza.
Con Acta Logix gli studenti hanno la possibilità di rivedere gli argomenti trattati, l’orario dei giorni successivi e i compiti assegnati, è possibile richiedere certificazioni o iscriversi ad eventi e manifestazioni di interesse. In ogni momento, grazie al nostro registro, i genitori possono consultare la situazione scolastica dei propri figli: voti, assenze, note di classe, e non sono più costretti a spostarsi, mettersi in coda o prendere permessi dal lavoro per richiedere pagelle e pagellini. Acta Logix offre anche uno spazio di comunicazione per alunni e docenti; una chat controllata e privata, che non necessitando di alcun numero telefonico o contatto privato, metta in comunicazione studenti ed insegnanti.
Dirigenti e personale ATA, grazie al nostro registro, possono fornire autorizzazioni, documenti e comunicazioni di tipo organizzativo come: calendario scolastico, periodi didattici, sedi, anagrafica alunni, docenti e relativi incarichi, ma anche informazioni sulle sezioni, piani di studio, materie, ecc.
Preside scolastico - Istituto M. Rosselli
ACTA 2.0 è la piattaforma didattica in cloud che consente la condivisione in tempo reale del materiale di studio e ne permette la consultabilità a distanza e nel tempo. Uno strumento utile per i ragazzi in età scolare ma anche per le scuole di formazione, che offrono molto spesso percorsi e-learning o propongono ore di lavoro in aula in affiancamento ad una formazione di tipo FAD. Master e corsi di formazione professionalizzante sono comunemente proposti sotto forma di “Formazione A Distanza” al fine di garantire a chi per motivi economici, occupazionali o geografici non sarebbe in grado di seguire i corsi in aula.
Esibit è una piattaforma dedicata al mondo dell’arte, dove artisti, galleristi, critici o chiunque ne sia in qualche modo coinvolto o affascinato ha la possibilità di incontrarsi. Uno spazio in grado di mettere in connessione chi “fa arte” con chi” cerca arte”.
Inizia il tuo percorso adottando un approccio olistico, strategico, orientato ai risultati che sfrutta conoscenze e competenze di mondi differenti ed affini: il design e lo sviluppo. Verso nuove logiche digitali.