Esibit

Piattaforma per gli artisti

Esibit

Piattaforma per gli artisti

Una collaborazione tra Logix e BAT - Accademia di Belle Arti di Terni. La partnership si inserisce in un quadro dai confini ancora meno circoscritti, dove Logix diventa il partner tecnologico dell’edizione Italiana del progetto Enredadas 2016, coordinato da dipartimento di Belle Arti presso l’Università Autonoma di Madrid.

DEVELOPMENTDESIGN

#PLATFORM #WEBAPPLICATION #ARTE #SOCIAL #ARTIST #CREATIVE #ARTCOMMUNITY

L'esigenza

Il progetto nasce dalla volontà di creare uno spazio in grado di mettere in connessione chi “fa arte” con chi ”cerca arte”, dal desiderio di intessere una rete di relazioni tra gli artisti e tutte le personalità che gravitano intorno all’universo creativo.

Il progetto

Esibit è una piattaforma dedicata al mondo dell’arte, dove artisti, galleristi, critici o chiunque ne sia in qualche modo coinvolto o affascinato ha la possibilità di incontrarsi. Attraverso la creazione di un profilo registrato o in maniera anonima, la piattaforma non solo si fa vetrina e strumento di diffusione per la propria idea di arte ma diventa veicolo di relazioni, grazie anche a collaborazioni ad eventi e progetti, e strumento di valorizzazione e monetizzazione del proprio lavoro.

Artisti e addetti ai lavori

Esibit permette agli utenti di entrare a far parte della community registrando il proprio profilo personale: Profilo artistico (artisti e docenti) e Profilo Istituzionale (Accademie, Gallerie e Corsi universitari). Il profilo personale può essere associato ad una o più categorie artistiche offrendo la possibilità di inserire biografia, luogo di provenienza e informazioni utili ad illustrare interessi e capacità. Gli utenti registrati hanno a disposizione una galleria personale in cui “esporre” le proprie creazioni e, che siano stati proprietari, organizzatori, semplicemente iscritti o partecipanti, una pagina dedicata agli eventi. Accedendo con le proprie credenziali è possibile, inoltre, iscriversi e partecipare ad eventi esclusivi come manifestazioni, esposizioni o progetti.

Eventi e Mostre

Esibit, tuttavia, accoglie a braccia aperte tutte le tipologie di utenti, anche quelli non registrati. I visitatori anonimi, così si chiamano sulla piattaforma, hanno la possibilità di visualizzare i profili pubblici degli utenti registrati, effettuare ricerche, visualizzare gallerie ed esposizioni virtuali legate agli eventi, ma non possono interagire con la community e utilizzare le funzioni social offerte ai membri accreditati.

Team operativo
Development
  • Chief Technology Officier Alessandro Cirocchi
  • Senior Developer Augusto Lelli
Design
  • Senior UX/UI Designer Susanna Cirocchi

© Copyright 2024 - Logix Srl

P.iva: 01388050559