Suoni Controvento è un Festival dall’impronta green orientato al mondo delle nuove tecnologie e noi di Logix, come partner tecnologico del Festival, ci siamo occupati di realizzarne il progetto NFT, protagonista digitale di questa edizione. Per Suoni Controvento ne abbiamo realizzati 20 ciascuno dei quali una volta acquistati, danno diritto a una serie di vantaggi, utility, promozioni e iniziative che coinvolgono la community, gli artisti e il territorio.
Scopri il nostro progetto: NFT Marketplace Suoni Contro Vento
Gli NFT sono token non fungibili, cioè beni immutabili e non sostituibili che si possono acquistare o vendere. Oggetti digitali unici che vengono creati tramite la tecnologia blockchain, cioè una struttura di dati che si basa sulla condivisione e l’immutabilità. Non sono falsificabili e rappresentano la proprietà di un asset digitale o fisico collegato.
Per Suoni Controvento abbiamo realizzato tre categorie di NFT, con relative utility e vantaggi esclusivi: Natura, Musica e Chiave. L’acquisto di un NFT Natura permette di vivere esperienze esclusive sul territorio come degustazioni di vini e prodotti tipici umbri; gli NFT Musica permettono di accedere ad eventi premium e ottenere gadget in edizione limitata. Gli NFT Chiave, invece, garantiscono il pass di accesso a vita ad ogni evento di qualsiasi edizione del Festival.
Account executive e marketing manager in Fattoria Creativa.
Per acquistare un NFT SCV si devono compiere tre step: per prima cosa è necessario creare un account, aprire un wallet gratuito su Metamask e registrarsi su Opensea. Per finalizzare l’acquisto occorre, poi, ricaricare gli Ethereum (ETH) sul proprio wallet Metamask e scegliere l’NFT desiderato dal marketplace di Suoni Controvento (collegato direttamente ad Opensea). Una volta acquistato il proprio token sarà possibile accedere a tutte le esperienze riservate.
Per Freeday15 abbiamo realizzato DomusGo15 un sistema di applicativi per l’organizzazione e la gestione dell’ecosistema dei condomìni dove amministratori, professionisti e condòmini possono comunicare tra loro, reperire informazioni e accedere a documenti in modo facile e veloce. Siamo stati coinvolti nell’intero processo creativo: dalla progettazione, al design, fino allo sviluppo integrale del sistema, di cui abbiamo curato ogni aspetto.
Inizia il tuo percorso adottando un approccio olistico, strategico, orientato ai risultati che sfrutta conoscenze e competenze di mondi differenti ed affini: il design e lo sviluppo. Verso nuove logiche digitali.