SailingDAO

Community Web3.0

SailingDAO

Community Web3.0

SailingDAO è una Startup che nasce nel 2022 dall’intuizione dei suoi founder; tecnici ed esperti nel settore IT, che impegnati ciascuno in ruoli diversi, ad oggi lavorano attivamente in prima persona per lo sviluppo del progetto.

DEVELOPMENTDESIGNSTRATEGIST

#NFT #WEB3 #BLOCKCHAIN #ETHEREUM #DAO #NAUTICA

L'esigenza

Creare una grande comunità che unisca appassionati del Web 3.0, vela, yachting e del mondo marittimo, reinterpretando l'esclusività dei club nautici attraverso nuove tecnologie e opportunità del Web 3.0. L'obiettivo è creare spazi e servizi condivisi per incontri, esperienze, conoscenze e business.

Il progetto

SailingDAO si pone l'obiettivo di diventare il club nautico più esclusivo e vasto del mondo attraverso la tecnologia Web 3.0. Il progetto si sviluppa in tre fasi principali.

  • STEP 1: ha visto la creazione e il lancio della Collezione Genesis/Gen0 (SailingDAO Dandy) per il FreeMint, che è andata sold out in poche ore il 21/03/2024. Questa fase include la realizzazione artistica di 600 avatar unici che fungono da chiavi d'accesso ai vantaggi esclusivi e la gestione di una campagna di FreeMint, oltre allo sviluppo di una piattaforma per accedere ai benefici offerti.
  • STEP 2: riguarda l'acquisizione della Membership NFT su blockchain Ethereum, che richiede un hot wallet con ETH disponibile per il checkout e certifica la proprietà sulla rete Ethereum.
  • STEP 3: offre ai membri vantaggi esclusivi come eventi prioritari, uso di barche a vela, corsi specializzati e pacchetti vacanza, oltre alla partecipazione attiva alla piattaforma dedicata agli holder per influenzare lo sviluppo del progetto e gestire risorse finanziarie, partecipando a votazioni e dibattiti.ㅤ

Cosa abbiamo fatto per SailingDAO:

Abbiamo collaborato con SailingDAO nella creazione del brand, sviluppando il logo e la styleguide. Abbiamo realizzato la landing page principale e supportato la startup nella creazione di contenuti digitali e social (Discord, X - Twitter). Come partner tecnologico, abbiamo sviluppato smart contract su blockchain Ethereum per la gestione della Gen0 e Gen1, minimizzando i costi GAS. Abbiamo progettato e realizzato l'infrastruttura per la mint-page con alti standard di sicurezza. Abbiamo sviluppato sia il back-end che il front-end della landing page, mint page e piattaforma SailingDAO. Ci siamo occupati della generazione di immagini e metadata per gli NFT e della loro gestione su IPFS. Infine, abbiamo curato la presenza delle collezioni NFT su marketplace secondari come OpenSea e Rarible, assicurando la certificazione su Etherscan.

Se vuoi saperne di più sul progetto visita l'Official Web Site e scopri la Collezione OpenSea

Team operativo
Development
  • Chief Technology Officier Alessandro Cirocchi
  • Frontend Developer Luca Spezzano
  • Software & System Architect Massimiliano Fiori
Design
  • Senior UX/UI Designer Susanna Cirocchi
Strategy
  • Digital Strategist Marco Filetti

© Copyright 2024 - Logix Srl

P.iva: 01388050559